Molto spesso nel momento in cui ci troviamo di fronte a dover decidere cose inserire nel nostro bagno, la domanda è: meglio la vasca o la doccia? Se da un lato, cìè chi predilige la comodità della vasca da bagno rispetto alla doccia, dall'altro, soprattutto per chi ha maggiori necessita di ottimizzazione degli spazi, la doccia, risulta essere la soluzione prediletta.

Soprattutto negli ultimi anni la doccia, si è inserita sempre di più come strumento non solo utile e funzionale, ma anche come elemento decorativo grazie alla realizzazione di box doccia che uniscono la praticità all'eleganza ed alla bellezza.

Una cabina doccia dovrebbe essere fabbricata in base a tolleranze rigorose da un vetro di sicurezza di alta qualità, di almeno 8 mm, con raccordi che non si appannano o corrodono. La vasta gamma comprende schermi singoli, pannello doppio pieghevole e schermi scorrevoli a tutta larghezza, che si aprono a destra oa sinistra secondo necessità. L'area della doccia dovrebbe apparire tutto tranne che chiusa, quindi l'aggiunta di vetro frameless può dare al tuo bagno una sensazione spaziosa e aperta.