Anche se la soluzione del box doccia singolo è, per ovvi, motivi, quella più richiesta, non mancano invece le installazioni del box doccia doppio.

Se è pur vero che la doccia solitamente si effettua singolarmente, alcuni non disdegnano di trascorrere questo momento in compagnia.

Ovviamente il primo dato da osservare nel caso si voglia installare un box doccia doppio, è la disponibilità di spazio che abbiamo nel bagno. Un bagno molto ristretto o di una forma non adatta infatti, non potrà ospitare questa tipologia di box doccia.

Queste cabine doccia, solitamente hanno 2 uscite dell'acqua indipendenti, in modo che entrambe le persone che effettuano la doccia, possano regolare a proprio piacimento ed in maniera totalmente autonoma il flusso e la temperatura dell'acqua.

Non mancano le versioni nelle quali è presente anche l'idromassaggio a livello del tronco del corpo con getti di acqua modulabili e regolabili in intensità.

Per le versioni più di lusso, poi, è possibile inserire all'interno di appositi contenitori delle fragranze che una volta liberate all'interno del box doccia andranno ad allietare l'olfatto di chi si trova all'interno.